Ue! Ue! Ma che film è!

Commenti disabilitati su Ue! Ue! Ma che film è! 2
 
 
Da quando la cosiddetta “von der yenen” si è instaurata sul “trono” europeo (possiamo facilmente immaginare le forze occulte che hanno permesso questo disgraziatissimo avvento) l’ue ha perso razionalità, consistenza, miliardi a palate e peso specifico negli equilibri mondiali.
 
L’unione europea non è più, ma forse non lo è stata mai, una reale entità politica capace di condividere intenti e valenze strategiche fra i paesi membri, ma oggi l’intera struttura vacilla e sbanda paurosamente alla ricerca di una propria identità che non può di certo essere costruita sulla volontà di generare guerre né di supportarle con la cecità politica e gestionale che attualmente la contraddistingue.
 
Le recenti esternazioni schizoidi di Trump hanno mostrato finalmente al mondo intero l’inutilità politica e le paurose oscillazioni decisionali di un’unione europea che tutto è tranne che unione. Rivelando un’ignobile pavidità sia in materia diplomatica sia in quella amministrativa. Le uniche decisioni prese, e neanche all’unanimità, riguardano il riarmo e lo scriteriato appoggio economico all’Ucraina, soprattutto dopo i clamorosi casi di corruzione, di menzogne sugli attentati imputati alla Russia e alle perdite di territori, nonostante le armi europee e statunitensi che sembrerebbero essere state distratte in altri paesi, proprio dai “leader” ucraini al loro esclusivo uso e consumo (economico ovviamente) strettamente personale.
 
Insomma l’europeuccia si è svenata, e continua pervicacemente a farlo, per sostenere una guerra assurda che NON SAREBBE NEANCHE “NATA” SE QUEL BENEDETTO PAESE (che non è europeo né geograficamente né politicamente, come vorrebbe far capire il mainstreamAVESSE OPTATO A SUO TEMPO PER MANTENERE LA NEUTRALITÀ invece di volersi RINTANARE a tutti i costi dentro una N.A.T.O. che, tra l’altro, si sta ormai squagliando come neve al sole.
 
Ora, dopo aver deciso di continuare a finanziare ancora le follie del girovago “puffo nero” zelensky, l’ue della “von der yenen” minaccia (ah, ah, ah! 🙂 iena ridens) gli USA di Trump (sì, perché ormai le nostre case sono diventate patrimonio privato dei “miserabili della Terra”) di opporsi con armi degli USA a un eventuale attacco degli USA a uno stato “membro” della NATO cui appartengono sempre gli USA.  PROPRIO GENIALE!
 
Visto che la vita è come un film, la cronaca di oggi sembra il remake malriuscito del famoso film del 1982 “VIENI AVANTI CRETINO“; solo che in questo “capolavoro storico” non ci sono comprimari perché gli “attori” sono tutti PROTAGONISTI nel recitare la parte del CRETINO. Da Premio Oscar … anzi, da Premio Nobel.

Similar articles