Complottismo o verità, questo è il dilemma

Commenti disabilitati su Complottismo o verità, questo è il dilemma 2
 
 
In rete e sui social si leggono diversi post che puntano il dito sulla banalità e futilità del cosiddetto “complottismo“.
Giusto stigmatizzare le fantasiose ipotesi di analisi alternative degli eventi che vengono notoriamente etichettate col termine “complottismo”, magari per la solita ridicola ricerca di visibilità o per la stolta mania di protagonismo tanto diffusa in quest’era scriteriata.
 
Ma relegando qualsiasi chiave di lettura, diversa da quella raccontata dai media, a mere e futili sciocchezze, si rischia di nascondere in via definitiva alla gente certe oscure trame effettivamente messe in gioco dal sistema di potere e dagli intrallazzatori che vi stanno dietro.
 
Reputate, per esempio, che la tragedia delle Twin Towers sia stata raccontata correttamente dai media e dal governo americano di allora? Pensate veramente che Saddam Hussein avesse le celebri armi di distruzione di massa che “motivarono” la seconda Guerra del Golfo? Credete che dietro il genocidio palestinese ci sia solo l’attentato del 7 ottobre 2023? Ebbene se credete che le cose siano andate veramente così allora avete perfettamente ragione a denigrare i “complottisti“.
 
Non sarei così implacabile sul concetto di “complottismo”, talvolta la verità viene nascosta al Popolo proprio con gli strumenti dello scherno e della derisione utilizzati contro chi tenta di levare la maschera ai falsari del potere.

Similar articles